d7930fa8-66c0-4d57-bf23-51c328235d4c

©

CSEN SAVONA

www.csensavona.itQuesto sito web utilizza i cookieInformativa LegaleCriteri di accessibilità

Specialisti nella promozione sportiva

LO SPORT PER TUTTI. FORMAZIONE, TUTELA , CRESCITA ASSOCIATIVA.

POLIZZE ASSICURATIVE

SCARICA GLI ESTRATTI DELLE NOSTRE POLIZZE  ASSICURATIVE 

2025-26

QUI SOTTO!

rc società - facciamo chiarezza

Tutte le Associazioni Sportive, di Promozione Sociale, Culturali e i Circoli hanno la necessità di stipulare una Polizza assicurativa di Responsabilità Civile contro Terzi, che copra l’associazione da eventuali danni contro terzi (associati e non).

 

Grazie alla convenzione stipulata con la Fondiaria-SAI S.p.A., lo CSEN ha previsto una polizza RCT per le Associazioni affiliate a condizioni particolarmente vantaggiose.

 

La polizza RCT viene stipulata  all'atto dell'affiliazione e la Segreteria del Comitato rilascerà il relativo Certificato di Responsabilità Civile in originale.

 

In caso di necessità, la polizza può essere stipulata anche in un momento successivo all’atto dell’affiliazione o del rinnovo.

 

La copertura assicurativa RCT ha una validità di 365 giorni.

 

La copertura decorre dalle h. 24:00 del giorno della stipula della polizza.

 

Copertura assicurativa

 

La polizza RCT Società - Associazione - Circolo copre la responsabilità civile dell’Assicurato e dei propri Dirigenti derivante dallo svolgimento delle attività proprie dell'Associazione, come previsto dal proprio statuto. L'Assicurazione è operante inoltre per la responsabilità civile dell’Associazione per i danni subiti da terzi, compresi gli stessi iscritti, per i fatti che fossero ascrivibili alla responsabilità della singola Associazione e/o dei suoi dirigenti, in conseguenza di:

  • attività (sportive, ricreative, culturali, formative e associative in genere), gare, allenamenti e prove, manifestazioni, riunioni e corsi in genere, campi scuola e simili;
  • proprietà e conduzione di attrezzature, impianti sportivi e materiale necessario per lo svolgimento dell’attività sportiva e associativa in genere, escluse tribune, stadi, arene, cinodromi, velodromi e sferisteri;
  • proprietà e conduzione dei locali dove hanno sede le varie strutture associative nonchè esercizio di spacci e bevande, purchè aperti ai soli soci tesserati;
  • conduzione e organizzazione di corsi di preparazione sportiva di ogni grado, purchè svolti sotto controllo diretto di Tecnici/Allenatori tesserati o di Dirigenti della Società – Associazione – Circolo, nonchè per tutte le attività che, in aderenza a quanto indicato nelle schede di affiliazione, organizzano e promuovono sotto l’egida dello CSEN anche all’esterno dell’ambito fisico della Società - Associazione - Circolo.

N.B.: Resta esclusa dalla copertura assicurativa la Responsabilità civile personale dei Tecnici, Istruttori e Allenatori.

 

Massimale unico (con franchigia di € 500,00) 2.500.000 euro

 

per qualsiasi danno a cose e animali, per ogni sinistro salvo eventuali maggiori scoperti e/o franchigie previste dalle condizioni di polizza.

©

www.csensavona.itQuesto sito web utilizza i cookieInformativa LegaleCriteri di accessibilità